Associazione Officina delle Idee.
L’Associazione “OFFICINA DELLE IDEE” persegue i seguenti scopi:
- ampliare e diffondere la conoscenza della cultura artistica cinematografica e audiovisiva in genere. Inoltre rivolta alla musica, danza, teatro, narrativa attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni;
- essere luogo d’incontro e di aggregazione nel nome degli interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale dell’educazione permanente.
L’Associazione “OFFICINA DELLE IDEE” per il raggiungimento dei suoi fini intende promuovere varie attività e in particolare:
- diffusione della cultura con conferenze, convegni, concorsi cinematografici, festival, spettacoli, concerti, incontri con autori, presentazione di libri, eventi musicali, corsi di vario genere artistico, produzione di audiovisivi,
- organizzazione di visite culturali a mostre, città d’arte e partecipazione a eventi culturali;
- promozione di concorsi e premi;
- attività di editing, recensioni, prefazioni, eventuale pubblicazione di libri, cd, dvd ed altri supporti.
L’Associazione “OFFICINA DELLE IDEE” è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.
AUDIOVISIVO
Integrare e confrontare la realtà professionale regionale e nazionale, con la continua ricerca e scambio artistico, culturale e filosofico.
ARTI FIGURATIVE
La possibilità di produrre e divulgare artisti, compagni teatrali, attività culturali sul territorio regionale e nazionale.
MUSICA
La musica è certamente colonna sonora della vita e di ogni momento della giornata. La scoperta e la contaminazione di artisti territoriali e nazionali può consentire un cambiamento ed una crescita di assolutà importanza.